“Quando acquisisci un sapere, non puoi più tornare indietro. Si può solo decidere o di ignorarlo o di tenerlo per sé. Oppure custodirlo come un tesoro”.
Ricerco nel e con il corpo e, a partire dal cuore, desidero mettere a disposizione ciò, che da anni, mi nutre nel profondo. Gli studi, le pratiche e le passioni hanno creato una fitta rete di conoscenze dal/per/e con il corpo: vie infinite, molteplici e in continua evoluzione. Nel tempo, le strade tracciate, hanno formato un mondo che amo condividere: il pianetaSOMA, uno spazio nato per offrire ascolto, attenzione, dialogo e sensibilità ai corpi che abitiamo.
Mi piace tracciare nuove strade e esplorare le vie del corpo insieme ad altri umani.
Sono diplomata (e in continua formazione) presso Rhizoma/le pratiche dell’ascolto. Scuola di formazione in Educazione del movimento somatico a orientamento eco-somatico e artistico condotta da Cinzia Delorenzi.
A questa scuola, alla mia maestra e ai miei compagni di viaggio, devo la mia metamorfosi.
Un altro grande ringraziamento va ai miei maestri di danza, teatro e alla pedagogia teatrale e che si rivela sempre un potente mezzo di trasformazione e crescita. Uno strumento senza età.
Così come ai miei coach dell’associazione ParkourWave di Bergamo, in primis il grande Gato, che hanno spalancato le porte del corpo e dell’ambiente.
Nella mio oggi, ciò che sento di convidere ora riguarda principalmente quattro aree: la somatica, l’ecosomatica, l’embodiment, la pedagogia teatrale.
Mi piace farlo sia in momenti individali che di gruppo, in studio e in natura.
Ciò che troverete in queste pagine web è una sintesi personale che ha come base l’esperienza. Vi invito ad approfondire in ogni dove.
Se vuoi dialogare con me, ne sarò felice.
CHIAMAMI o scrivimi, sarò felice di organizzare con te!
margherita.tassi@gmail.com
+41 767028682