ATELIER DI GRUPPO in natura

Sul pianeta SOMA con le pratiche di ecosomatica potrai fare INCONTRI sulla via: alberi, terra, stelle umani, alieni.

Nytke Festival/Foto di Rafael Mielczarek

La natura mi concede la possibilità della metafora. Di sentirmi creatura di questo ecosistema, come un albero, un granello, un fungo. Sento il lusso di esprimere lo spazio della poesia con il movimento, con un passo avanti l’altro e la contemplazione. Ho il desiderio (e il compito) di condividere con altri esseri umani questo percorso.

Mi sento al mio posto nel mondo quando pratico in natura con altri esseri umani e per questo desidero offrire pratiche mensili aperte a tutti. Ho chiamato questi appuntamenti: Incontri sulla via: ascolto tocco movimento.

Ecco qui il laboratorio esperienziale che propongo mensilmente. Sono molto felice di poter condividere queste pratiche!

INCONTRI SULLA VIA: ASCOLTO TOCCO MOVIMENTO

ll laboratorio di svolge in forma esperienziale in natura (nel bosco) e utilizza diverse metodologie legate alla danza, al movimento somatico a indirizzo artistico ed ecosomatico, al silenzio.

Siamo parte di questa creazione.

Attraverso il movimento, il cammino e l’ascolto, scemando via via nella vibrazione possiamo scoprire parti di noi e attraverso il movimento, creare e fare poesia.

Un piccolo momento per connetterci, nell’ascolto di sé, degli altri e del creato attraverso il movimento. Praticheremo  con e nella terra. Ci metteremo in connessione profonda con la poesia.

L’atelier si svolgerà (tendenzialmente) la domenica e avrà un tematica mensile che sarà esplorata con il cammino, il movimento e l’ascolto.

Nytke Festival/Foto di Rafael Mielczarek

Qui di seguito le date 2022 di Esplorazioni somatiche in Natura…ma stiamo aggiornati, il lavoro in natura ha tante variabili!

Se sei un artista dello spettacolo e desideri fare un’esperienza con il tuo gruppo di lavoro, contattami! sarò felice di organizzare insieme!

Ecco le prime date per il 2022:

08 MAGGIO 2022: corpo rupestre

Maggio è il mese della roccia, dell’essere rupestri. Del nostro corpo che indaga la sua parte dura, ripida, scoscesa, forte e fragile al tempo stesso. Del corpo che accoglie la natura dell’essere roccia e del disvelare i suoi segreti. Attraverso le pratiche somatiche con la roccia sperimenteremo la nostra relazione con questo elemento, dentro e fuori di noi, per lasciar nascere un movimento, in tutta la sua dolcezza.

08 maggio 2022, Corpo rupestre, c/o Castello di Sasso Corbaro (Bellinzona) dalle 17.00 alle 19.30. (In caso di pioggia, ai partecipanti sarà indicata una data di recupero). Scrivimi allo 0767028682.

NEWS: questa estate CORPO RUPESTRE si terrà al RITOM! sono molto felice e spero che sarai dei nostri! E’ uno dei miei luoghi del cuore. Meraviglia pura! prossimamente la data (a seconda del meteo).

GIUGNO 2022: tra terra e cielo

Giugno è il mese che avvicina all’estate, del sole, dei cieli stellati, delle lunghe giornate e dei tramonti.

Esploreremo il nostro essere verticali. #traTerrAeCielo. Abbiamo una grande possibilità: connetterci con questa dimensione attraverso il corpo, il movimento, la contemplazione. Essere bipedi, cosa significa nella nostra stuttura? Cosa accade al corpo e al movimento a partire da questa consapevolezza? Il nostro essere umani, essere #traTerraECielo, è poesia che può essere attraversata con l’ascolto e la vibrazione del movimento.

12 giugno 2022, Tra terra e cielo, pratica al tramonto, luogo in via di definizione, dalle 19.00 alle 21.30 (probabilmente alla spiaggetta di Ascona). (In caso di pioggia, ai partecipanti sarà indicata una data di recupero). Scrivimi allo 0767028682.

Se vuoi fare l’esperienza con un tuo gruppo amicale o professionale, o la tua famiglia, contattami sarò felice di organizzare con te.

CHIAMAMI SARO’ FELICE DI ORGANIZZARE CON TE!

Nytke Festival/Foto di Rafael Mielczarek

EVENTI PASSATI

20 MARZO 2022: terra

Attraverso le pratiche somatiche esploreremo il nostro corpo in relazione agli elementi del bosco, andando sempre di più nella mia terra possibile dell’oggi e del qui e ora. Incontreremo alberi, radici, humus, foglie in una connessio profonda di ascolto con la creazione. Da qui lasceremo nascere il movimento, il proprio, affinchè l’informazione della terra circoli con, dentro e fuori di noi.

20 Marzo 2022, La mia terra possibile, presso i Boschi del Malcantone, dalle 14.00 alle 17.00. (In caso di pioggia, ai partecipanti sarà indicata una data di recupero). Scrivimi allo 0767028682.

10 APRILE 2022: sbocciare

Aprile è dedicato allo sbocciare, alla possibilità che il nostro corpo ha, di schiudersi nelle sue infinite manifestazioni. Attraverso la contemplazione e le pratiche somatiche esploremo la poesia dello sbocciare, del trasformarsi da seme a germoglio a fiore. Come le piante, i nostri tessuti e molte delle nostre aree somatiche possono beneficiare, nel movimento, della metamorfosi costante e del fiorire.

10 aprile 2022. Sbocciare, dalle 9.00 alle 12.00, presso i Boschi del Malcantone. (In caso di pioggia, ai partecipanti sarà indicata una data di recupero). Scrivimi allo 0767028682.

Se vuoi sperimentare le pratiche in individuale, clicca qui!

Qui trovi gli incontri mensili in sala studio!

MIRARI ditta individuale di Margherita Tassi CHE-383.076.640

+41767028682 margherita.tassi@gmail.com