#OLTREALMIOSELFIEC’E’DIPIU’

#OLTREALMIOSELFIEC’ÈDIPIÙ e il mondo lo deve sapere.

un progetto facilitato da Sabrina Giannella e Margherita Tassi per gli adolescenti.

Un progetto educativo, artistico e sociale che possa far emergere il potenziale creativo di questa parte di popolazione giovane, la cui visione è spesso confinata dietro agli schermi dei dispositivi elettronici. 

In questo periodo storico, la chiamata è ancora più forte: chi sono e cosa hanno da esprimere gli adolescenti?

Abbiamo il desiderio di ampliare la visione oltre gli schermi, di espandere nel corpo, nell’emozione e nello spazio fisico, politico, sociale. 

Vogliamo esplorare quella superficie di immaginazione tra lo schermo e il corpo, in relazione all’altro e al momento presente. In quale ecosistema si situa questo spazio. Il non detto e solo immaginato di questa relazione, quale rete di connessione posiziona e innesca nell’ambiente. Connettersi con la propria identità profonda e dirla al mondo intero.

Il desiderio è di offrire ascolto e competenze per facilitare il processo di ogni partecipante. 

SE SEI INTERESSATO A OSPITARE IL PROGETTO PER IL TUO GRUPPO CONTATTAMI

Sono previsti 5 incontri. Ogni incontro è pensato come un modulo a sé e al tempo stesso progressivo. Ai partecipanti sarà proposto ogni volta un metodo di esplorazione artistico per lasciar emergere ciò che vuole manifestarsi.

Partiremo proprio dal selfie per indagare lo spazio di immaginazione tra lo schermo e il corpo.

Le esplorazioni saranno fatte attraverso il dialogo, il corpo e l’esplorazione di diversi linguaggi artistici a partire dal proprio selfie.

CHIAMAMI o scrivimi, sarò felice di organizzare con te!

margherita.tassi@gmail.com

+41 767028682