LES PETITS ATELIERS di Maggie

Incontri domestici e in natura per poche persone, fatti di musica, danza, movimento, silenzio.

Foto di Sara Guerrini

Mi piace condividere ciò che ho imparato.

Negli anni mi sono avvicinata sempre più alle pratiche somatiche e ho esplorato tanto in sala danza quanto in ambienti naturali e urbani.

Les petits ateliers nascono per condividere in piccoli gruppi esperienze di movimento in sala e in spazi esterni. E in condivisione con altri operatori e artisti.

Foto di Sara Guerrini

Sono pensati come spazi di ricerca intimi e al tempo stesso di piacere e divertimento per ritrovarsi nella semplicità attraverso il movimento, il cammino, la contemplazione e la ricerca della bellezza.

Sono organizzati sia come atelier a moduli che su richiesta di gruppi già esistenti.

Foto di Sara Guerrini

DANZO CAMMINO ASCOLTO

La natura mi concede la possibilità della metafora. Di sentirmi creatura di questo ecosistema, come un albero, un granello, un fungo. Sento il lusso di esprimere lo spazio della poesia con il movimento, con un passo avanti l’altro e la contemplazione. Ho il desiderio (e il compito) di condividere con altri esseri umani questo percorso.

ll laboratorio di svolge in forma esperienziale in natura (nel bosco) e utilizza diverse metodologie legate alla danza, al movimento somatico a indirizzo artistico ed ecosomatico, al silenzio.

Siamo parte di questa creazione. Attraverso la danza, il cammino e l’ascolto, scemando via via nella vibrazione possiamo scoprire parti di noi e attraverso il movimento, creare e fare poesia.

Un piccolo momento per connetterci, nell’ascolto di sé, degli altri e del creato attraverso il movimento.

L’atelier è disponibile sia per brevi momenti che per seminari. Meglio in natura, ma anche in una sala. E’ possibile anche per sedute individuali o di coppia.

foto di Semira Belkhir

CONTATTAMI! Sarò felice di organizzare con te!

SHIBUI – movimento somatico e cosmoestetica

condotto da Margherita Tassi e Simona Gentile

Shibui è una ricerca che aiuta ad esaltare un elevato senso di bellezza. Pura, semplice che nasce stando in contatto con la natura. E’ condotta nei boschi da una danzatrice (Margherita) e da un’estetista (Simona), che hanno unito le loro passioni più grandi per portare un insegnamento: “ogni creatura è bella così come è, senza sforzo”.

Sarai condotto in un percorso alla scoperta della meravigliosa creatura che sei, con il movimento e con un trattamente estetico naturale sotto l’ombra di un albero, sulla riva di un fiume, in un grande prato. Dove desideri che la bellezza possa fiorire in te.

E’ disponibile sia come momento individuale che in coppia che in piccoli gruppi.

MIRARI ditta individuale di Margherita Tassi CHE-383.076.640

+41767028682 margherita.tassi@gmail.com