EMBODIMENT individuale in SALA STUDIO

Sul pianeta SOMA è possibile riservare sessioni di EMBODIMENT individuale in sala studio. LA VIA DI CASA: dentro di me, ti ascolto.

FARSI CONCHIGLIA

“DENTRO DI TE, IN ASCOLTO”

Incontri esperienziali INDIVIDUALI.

“Dentro di te, in ascolto” nasce per offrire uno spazio di ascolto somatico creativo a chiunque desideri esplorare il proprio sé e il proprio essere creativo attraverso il corpo e il movimento, con un approccio, dolce, sensibile e gentile.

Con la pratica dell’EMBODIMENT (qui per approfondire)  è possibile esplorare diverse aree: un processo artistico, un desiderio verso di sé, una parola, una tematica difficile, una scelta da prendere, una riscoperta morbida del movimento,  una metafora che mi è cara.

EMBODIMENT viene spesso tradotto come incorporazione.

Io utilizzo le parole ESSERE CORPO per declinare il lavoro di ascolto profondo verso il proprio essere soma, i suoi messaggi e la sua possibilità di espressione attraverso il movimento. Per incontrare anche l’alieno che vive in me.  L’intelligenza, come sostiene la neuro scienziata americana Candace Pert, << non è situata solo nel cervello, ma in cellule distribuite in tutto il corpo>>[1]. Sarai accompagnato con il tocco, l’ascolto e la parola in questa esplorazione intima e personale. Corpo, mente e spirito,  non sono divise ma sono un’unica unità.

La sessione di EMBODIMENT è esperienziale e sarai invitato all’esplorazione e all’ascolto del tuo corpo. Con quello che c’è. Non è richiesta alcuna abilità, anzi, “solo” di esserci, nella tua presenza possibile. Per lasciare e fare spazio.

 “E’ questo lasciare andare passato e futuro che ci conduce al livello sottocorticale, cioè agli spazi più antichi del cervello e maggiormente in relazione al corpo, che a quel punto può aprirsi.”[2]

Per chi?

Per tutt*, molto aperto alle diversità e alle unicità che ognuno di noi porta con sé. 

E’ pensato come momento singolo, per mantenere una grande intimità e offrire uno spazio di sicurezza per la propria espressione.

Se desideri avere un momento speciale con qualcuno è possibile riservare una sessione speciale in cui praticare  insieme con questa persona. Per esplorare un tema, guardare un blocco, espandere una percezione.

E’ possibile concordare un appuntamento individualizzato in una fascia oraria che ti è più consona. E’ possibile anche effettuare una seduta presso i tuoi spazi.

PER ARTISTI DELLO SPETTACOLO: è possibile riservare dei momenti individualizzati per ampliare la tua ricerca. Probabilmente conosci già questo strumento per la creazione. Da un po’ di tempo l’ho affinato anche con altre tecniche. Sarò felice di offrirti testimonianza, consapevolizzare gli strati della ricerca e aiutarti a manifestare.

Io mi farò conchiglia per testimoniare memoria  e restituire l’eco della tua storia.

Chiamami o scrivi un messaggio allo 0767028682.

Date open

Tutti i giovedì sera è possibile sperimentare l’EMBODIMENT, questa modalità di ascolto, come spazio aperto e di accoglienza. Puoi venire anche con qualcuno che desideri possa testimoniare il tuo processo.

PS: ho lavorato molto nel campo della disabilità e disabilità grave con il teatro. Se intuisci che possiamo fare qualcosa insieme…chiamami! Mi farà molto piacere!

Riserva il tuo giovedì! Chiamami o scrivimi un messaggio 0767028682.

MIRARI ditta individuale di Margherita Tassi CHE-383.076.640

+41767028682 margherita.tassi@gmail.com

[1] J.Toljia, T.Puig, Essere Corpo, Tea Edizioni, Milano, 2016

[2] Idem come sopra