inASCOLTO incontri individuali in STUDIO

Sul pianetaSOMA è possibile riservare incontri individuali in sala studio.

inASCOLTO #tocco #ascolto #movimento

Il corpo parla. Il corpo è intelligente. Il corpo sente.

inASCOLTO è un incontro individuale in studio: uno spazio accogliente e su misura nel quale puoi ascoltarti, lasciar andare, esplorare, tornare al sentire, trovare vie di espressione.

La sessione è esperienziale e sarai invitato/a alla ricerca e all’ascolto del tuo corpo, nel tuo sentire. Con quello che c’è, nella tua presenza.

La pratica è aperta a tutti/e.

Per ritrovare benessere, per tornare ad affidarti al sentire, guardare un desiderio, una metafora che ti è cara, una parola, un processo creativo, una scelta da prendere, una tematica difficile, una riscoperta morbida del movimento.

Le pratiche somatiche facilitano un ascolto profondo verso di sé e e il sentire.

“mi farò conchiglia per restituire memoria e restituire l’eco della tua storia”

ACCOMPAGNAMENTO:Sarai accompagnato/a con l’ascolto, il tocco, l’embodiment, le parole, il movimento, la metafora.

CHIAMAMI O SCRIVIMI, sarò felice di organizzare con te! 0767028682

Con le pratiche somatiche e in particolare l’EMBODIMENT (qui per approfondire)  è possibile esplorare diverse aree: un processo artistico, un desiderio verso di sé, una parola, una tematica difficile, una scelta da prendere, una riscoperta morbida del movimento,  una metafora che mi è cara.

EMBODIMENT viene spesso tradotto come incorporazione.

Io utilizzo le parole ESSERE CORPO per declinare il lavoro di ascolto profondo verso il proprio essere soma, i suoi messaggi e la sua possibilità di espressione attraverso il movimento.

EMBODIMENT= essere corpo

Per incontrare anche l’alieno che vive in me.  L’intelligenza, come sostiene la neuro scienziata americana Candace Pert, << non è situata solo nel cervello, ma in cellule distribuite in tutto il corpo>>[1]. Sarai accompagnato con il tocco, l’ascolto e la parola in questa esplorazione intima e personale. Corpo, mente e spirito,  non sono divise ma sono un’unica unità.

La sessione di inASCOLTO è esperienziale e sarai invitato all’esplorazione e all’ascolto del tuo corpo. Con quello che c’è. Non è richiesta alcuna abilità, anzi, “solo” di esserci, nella tua presenza possibile. Per lasciare e fare spazio.

 “E’ questo lasciare andare passato e futuro che ci conduce al livello sottocorticale, cioè agli spazi più antichi del cervello e maggiormente in relazione al corpo, che a quel punto può aprirsi.”[2]

Per chi?

Per tutt*, molto aperto alle diversità e alle unicità che ognuno di noi porta con sé. 

E’ pensato come momento singolo, per mantenere una grande intimità e offrire uno spazio di sicurezza per la propria espressione.

Se desideri avere un momento speciale con qualcuno è possibile riservare una sessione speciale in cui praticare  insieme con questa persona. Per esplorare un tema, guardare un blocco, espandere una percezione.

E’ possibile concordare un appuntamento individualizzato in una fascia oraria che ti è più consona. E’ possibile anche effettuare una seduta privata presso i tuoi spazi.

PER ARTISTI DELLO SPETTACOLO: è possibile riservare dei momenti individualizzati per ampliare la tua ricerca. Probabilmente conosci già questo strumento per la creazione. Da un po’ di tempo l’ho affinato anche con altre tecniche. Sarò felice di offrirti testimonianza, consapevolizzare gli strati della ricerca e aiutarti a manifestare.

“mi farò conchiglia per restituire memoria e restituire l’eco della tua storia”

Chiamami o scrivi un messaggio allo 0767028682, sarò felice di organizzare.

Foto di Rafael Mielczareck

MIRARI ditta individuale di Margherita Tassi CHE-383.076.640

+41767028682 margherita.tassi@gmail.com

[1] J.Toljia, T.Puig, Essere Corpo, Tea Edizioni, Milano, 2016

[2] Idem come sopra